Investigazioni Private Milano

Indagini per privati

Investigazioni Private Milano – Quando si parla di investigazioni private normalmente si intendono tutte le investigazioni che è possibile affidare ad un investigatore privato, in questa  sezione del sito andremo a ad approfondire  il servizio chiamato investigazioni private Milano andando a specificare alcune delle indagini offerte per i privati cittadini.

Investigazioni private Milano – indagini per privati

investigazioni private milano - lente di ingrandimento che inquadra un globo di cristalloInvestigazioni private Milano – Indagini che un privato cittadino o un’azienda affida ad un investigatore privato per la tutela e la difesa dei propri diritti o interessi legittimi. La nostra agenzia di investigazioni private ha le proprie sedi a Napoli e Milano, ma, in virtù di quanto consentito dalla licenza prefettizia, può svolgere attività di indagine in tutto il mondo.
Ogni tipologia di diritto può essere difesa attraverso le investigazioni private.
Per esempio un’indagine per infedeltà coniugale, oltre ad essere finalizzata ad accertare che il coniuge non violi i doveri coniugali, è rivolta anche a difendere il diritto alla salute del nostro cliente.

Elenco servizi investigazioni private

La domanda che sorge spontanea dopo quest’affermazione è: “ma come può un’ investigazione privata, un’indagine o un pedinamento poter salvaguardare il diritto alla salute di qualcuno?”
La risposta è semplice: per la maggior parte delle persone il solo sospetto di essere traditi può ingenerare stati d’ansia, depressione ed altri squilibri psicofisici, quindi l’accertamento da parte dell’investigatore di un probabile tradimento che porta a risolvere dubbi, incertezze e sospetti consente di tutelare il proprio diritto alla salute ed evitare di stare inutilmente negli stati psicofisici di cui sopra.Le investigazioni private per infedeltà coniugale sono volte a tutelare anche interessi economici, infatti, il tradimento comporta notevoli risvolti per quanto riguarda l’addebito della separazione o del divorzio. In poche parole, il fine dell’investigazione privata è giungere a conoscere avvenimenti, fatti e circostanze con l’intenzione di salvaguardare precisi interessi e diritti, indagare per arrivare a verità utilizzabili poi anche nei procedimenti giudiziari.

Le investigazioni private possono essere suddivise in:

DIFENSIVE: procurarsi notizie e ragguagli vantaggiosi per i nostri fini.

OFFENSIVE: rendere impossibile a terzi di acquisire notizie e informazioni svantaggiose per i nostri clienti.

Le risultanze delle investigazioni private sono fini a se stesse o possono essere utilizzate innanzi alle autorità giudiziarie?
LE PROVE RACCOLTE DURANTE LE INVESTIGAZIONI PRIVATE SI POSSONO USARE IN GIUDIZIO?

Spesso i nostri clienti ci chiedono se i risultati ottenuti da un’ investigazione privata ha un mero scopo informativo o può essere utilizzato in giudizio. Tutti i risultati delle indagini effettuate da un investigatore privato autorizzato possono essere utilizzate nelle opportune sedi giudiziarie a sostegno della propria tesi. Infatti, una volta adempiuto all’incarico l’investigatore fornirà al proprio cliente una serie di prove derivanti
dall’attività investigativa svolta. Le prove di norma consistono in documenti, fotografie e video rappresentativi dei momenti salienti dell’attività
svolta.
Oltre a questo genere di documentazione, l’investigatore privato fornisce al proprio assistito una relazione dettagliata dell’attività svolta. Spesso in fase giudiziaria il giudice prende visione solo di questa relazione tralasciando il resto delle prove poiché nella relazione, come in un verbale, vengono dettagliatamente descritte le operazioni effettuate nonché tutti gli atteggiamenti avuti dall’oggetto di indagine. Dove si rendesse indispensabile, l’investigatore, se indicato nella lista testi, può essere chiamato in causa per testimoniare su quanto da lui osservato nelle indagini.

Call Now ButtonChiama ora